Navigation Menu+

FoFu Photo Challenge 2014

Vuoi essere uno degli autori del Fucecchio Foto Festival 2014?
Allora accetta la sfida: partecipa al concorso fotografico.
Leggi il regolamento e invia il tuo portfolio.
Hai tempo fino al 15 Settembre.

Hai un progetto fotografico bello e vincente che aspetta solo di trovare spazio e visibilità? FoFu ti lancia la sfida! Leggi il regolamento e invia il tuo portfolio.

Hai tempo fino al 15 Settembre.

info: www.fofu.it – mail press@fofu.it – cel 339 8767671

FoFu Phot’art è un Festival internazionale che ospita ogni anno fotografi italiani e esteri tra i più rinomati e tra i più emergenti. Il Festival sta vedendo crescere consensi di critica e numero di visitatori, ha ospitato personaggi famosi come Giampaolo Barbieri, Letizia battaglia, Franco Fontana, Storm Thorgerson, Sandro Becchetti, Stefano Unterthiner ed altri.

Gli utimi vincitori del challenge li trovate qui:

Marco GualazziniGiovanni PresuttiBardazzi Chiaroni

REGOLAMENTO FOFU PHOTO CHALLENGE 2014
1. Il Fotoclub Fucecchio, in occasione della manifestazione FoFu Phot’art organizza il concorso fotografico denominato FOFU Photo Challenge.

2. Il concorso è aperto a tutti ed ha tema libero.

3. Ogni concorrente deve presentare un “portfolio” fotografico composto da un numero di immagini compreso tra 10 e 25

4. Le immagini devono essere presentate su CD o DVD, in formato Jpeg e devono avere una dimensione massima di 2500 pixel (lato maggiore).

5. Ogni progetto deve essere correlato di una scheda contenente: dati e recapiti dell’autore, breve descrizione del tema del portfolio presentato, anno di realizzazione, dimensione e caratteristiche delle eventuali stampe, breve curriculum artistico, eventuali premi o pubblicazioni relative al progetto in concorso, dichiarazione autografa ove l’autore si assume la paternità dell’opera e la responsabilità di quanto rappresentatovi.

6. La quota d’iscrizione è di 40 € per ogni progetto presentato, e deve essere versata a mezzo bonifico bancario presso IBAN: IT29 I052 32378700 0004 0045 353 , intestato a Foto Club Fucecchio, indicando come causale: nome, cognome dell’autore e la dicitura “quota di iscrizione FOFU Challenge 2014”

7. Allegare la ricevuta del bonifico al materiale per il concorso.

8. Tutte le opere presentate dovranno essere spedite entro e non oltre il 15 Settembre 2014 (farà fede il timbro postale) in busta chiusa a:
Foto Club Fucecchio, via G. di Vittorio 5 – 50054 – Fucecchio (FI).

9. Il materiale presentato non sarà restituito.

10. La giuria, composta da editori, fotografi professionisti e direttori artistici di FOFU Phot’art, si riunirà entro il 20 Settembre e il vincitore sarà contattato via e-mail e per telefono.

11. Il verdetto della giuria è inappellabile.

12. Il vincitore del Photo Challenge sarà premiato con la produzione del progetto presentato, che sarà esposto a Ottobre, durante il FOFU Phot’art 2014 in una delle prestigiose sale del Complesso Corsini. Inoltre le immagini saranno pubblicate sul catalogo ufficiale della mostra e l’autore sarà promosso a livello nazionale attraverso tutti i canali utilizzati dal FOFU Phot’art.

13. La partecipazione al concorso implica l’accettazione del presente regolamento, pena l’esclusione dal Photo Challenge.